Con Master Clima la qualità viene sempre prima - Caldaie, Climatizzatori, Scaldabagni, Pompe di Calore e Pannelli Solari
Condividi su
Ultima modifica giovedì 22 novembre 2018 22:45

Bollino Blu caldaie 2019

AVVIO CAMPAGNA DI CONTROLLO DEGLI IMPIANTI TERMICI PER LA CLIMATIZZAZIONE INVERNALE ED ESTIVA

Dal 1 novembre 2018 l'Organismo Ispezioni Impianti Termici ha fatto partire la campagna di controllo degli impianti termici per la climatizzazione invernale ed estiva degli edifici presenti sul Territorio Comunale di Roma Capitale. Tali controlli, non sostituiscono però le operazioni di manutenzione ordinaria, che vanno effettuate secondo le scadenze rinnovo bollino blu.

Ai sensi dell'art. 8, comma 5 del D.P.R. 74/2013, al termine delle operazioni di controllo di efficienza energetica, effettuate sull'impianto, il manutentore provvede a redigere e sottoscrivere uno specifico rapporto di controllo di efficienza energetica ed a trasmetterne una copia, completa del relativo bollino, all'Organismo incaricato e competente per territorio.

Il bollino blu è obbligatorio per chiunque detenga una caldaia e può essere rilasciato solo ed esclusivamente da ditte abilitate come la nostra, che hanno il compito di verificare l'impianto ed effettuare la prova di combustione e i fumi di scarico.

Dopodiché, la ditta deve inviare il modello "G" con allegata l'attestazione del versamento e un bollino energetico composto da tre tagliandi da attaccare, rispettivamente, su ognuna delle tre copie del rapporto di controllo.

Vuoi maggiori informazioni su come mettere in regola il tuo impianto? Contatta il Servizio Clienti allo 06 6628175 oppure compila il form per essere ricontattato

Richiedi un preventivo



Recensioni Google
Recensioni facebook

Pagamenti su misura